novecentoitalianomilano.it contiene tutta la programmazione culturale milanese, da gennaio a dicembre 2018, sui temi legati al ‘900

Milano, 11 giugno 2018 – LiveXtension ha progettato e realizzato il sito web dedicato al palinsesto del Novecento Italiano a Milano. Novecento Italiano è un progetto del Comune di Milano e Yes Milano, che raggruppa una molteplicità di mostre, spettacoli, conferenze, concerti, proiezioni, performance.

novecentoitalianomilano.it consente di scoprire tutti gli eventi e le iniziative in programma attraverso diverse modalità: si può infatti navigare per data, e visualizzare tutto ciò che è in programma nella giornata in corso, oppure per settimana, oppure guardare ai prossimi mesi. Si può anche navigare seguendo dei Percorsi tematici. I Percorsi sono legati al luogo dell’evento, oppure al tema dell’iniziativa, oppure al momento storico raccontato; e si aggiorneranno nel tempo, man mano che verranno annunciati nuovi eventi. Oggi, si possono scoprire le iniziative di “Milano oggi e domani. Milano in arte, architettura e storia dal ‘900 ai giorni nostri”; “Donne d’arte nel ‘900. Le donne che hanno ispirato un secolo”; e “I cinquant’anni del ’68. Il ricordo del Sessantotto a 50 anni dalla contestazione”.

Novecento italiano a Milano

Ogni evento viene presentato con una scheda di dettaglio che ne riassume il tema, indica la location, e rinvia al sito dedicato, se presente. Nei prossimi giorni, ad esempio, sono presenti eventi, gratuiti e a pagamento, presso Galleria Previtali, Fondazione Mazzucconi, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Palazzo Reale, MTM Teatro Litta, Museo del Novecento, MUDEC, Casa dell’Energia e dell’Ambiente. I temi vanno dall’arte di Modigliani alla storia degli scali ferroviari di Milano. Allargando l’orizzonte verso le prossime settimane e i prossimi mesi, si scopre l’impressionante ricchezza e varietà della proposta culturale della città.

Gianni Fiammengo

Gianni Fiammengo, Amministratore Delegato di LiveXtension, dichiara: “Questo è un progetto di comunicazione che ci rende particolarmente orgogliosi perché ci fa dare il nostro piccolo contributo per dare visibilità e lustro alla cultura della città dove viviamo. Lo stimolo a creare un bel sito web è venuto naturalmente da tutto il bello che questo sito deve annunciare e rappresentare”.

Il sito è stato realizzato con il contributo del Salone del Mobile. Milano