Video CV - Generali Job TalentGenerali Italia e LiveXtension cambiano le regole della selezione
Nuova piattaforma web e giochi social per trovare talenti

LiveXtension, agenzia di marketing e comunicazione digitale, ha concepito per Generali Italia, società leader nel settore assicurativo, un percorso a punti di selezione online sul sito generalijobtalent.it. In un tempo massimo di 60 ore, in cui mostrare le proprie capacità e attitudini, è possibile da oggi provare ad entrare nel mondo del lavoro nel comparto assicurativo.

 

Chi sei - Generali Job Talent

Per accreditarsi come futuro “Family Solution Planner”, il candidato deve dare il meglio di sé muovendosi attraverso una piattaforma social, che ricorre anche alla gamification come strumento imprescindibile per questo nuovo modo di fare selezione. La capacità di fare networking e avere leadership, invitando altri talenti a partecipare, 

Come ti comporti - Generali Job Talentcompleta i requisiti necessari per superare la prova.
Generali Job Talent nasce pienamente integrato con il software gestionale che Generali Italia già utilizzava, per valutare e assegnare alle agenzie sul territorio tutte le candidature di lavoro. La scheda di ogni profilo dei concorrenti al recruiting game, completa di cv e punteggi nelle varie prove, passa direttamente ai selezionatori della rete di agenzie, in vista di un possibile colloquio di lavoro.

Punta in alto - Generali Job Talent

Oltre a rendere divertente e innovativa la fase di candidatura per chi cerca lavoro, la piattaforma ideata e realizzata da LiveXtension permette così di snellire e velocizzare anche la fase di selezione, fornendo ai recruiter, ben prima del colloquio conoscitivo, una serie di informazioni utili a scegliere i profili più idonei da incontrare.

Come funziona Generali Job Talent

LiveXtension ha sviluppato tutti gli strumenti di valutazione presenti in Generali Job Talent e i giochi presenti nelle prove. Ha progettato e costruito tutte le articolazioni social del progetto, ricorrendo ad algoritmi dedicati e integrandoli con i più tradizionali test psico-attitudinali. Ha realizzato i video-spot della piattaforma, che saranno nelle prossime settimane una parte della campagna di lancio sul web e sui social. L’agenzia si conferma una realtà in grado di accompagnare i propri clienti in tutto il percorso di evoluzione digitale e social, presidiando con competenza e capacità ogni singola fase e attività progettuale.

Con Generali Job Talent, LX ha dimostrato inoltre come sia in grado, anche in presenza di complesse realtà già strutturate e leader di mercato, di realizzare il prodotto ideale per gli obiettivi richiesti. Questa esperienza contribuisce ad accreditare l’agenzia dell’incubatore Digital Magics come un importante punto di riferimento nello scenario italiano del digital marketing. 

LiveXtension – www.livextension.com

Agenzia di marketing communication focalizzata sul digitale, LiveXtension vanta particolari specializzazioni in ambito social, ma applica creatività e innovazione anche ai media più tradizionali. Unisce capacità progettuali, creative e editoriali ad un profondo know how in tutte le tecniche di pianificazione media direct response: in questo modo, garantisce ai clienti pieno controllo degli obiettivi da raggiungere e dei costi necessari. Fra i clienti per cui LiveXtension ha realizzato progetti di successo: Smemoranda, Telecom Italia, Study Tours, Seven Invicta, Intesa Sanpaolo, Fastweb, Diffusione Tessile, Disney Television, Sorgenia, Fiat Auto, Despar Nordest, L’Huffington Post Italia, IBM Europe. 

LiveXtension è un’iniziativa di Digital Magics, incubatore di startup innovative digitali.
Per informazioni :
LiveXtension – Tel +39 02 525051
Marco De Amicis – cell 338 6817499
Email: marco.deamicis (at) livextension.com