Fra le nuove acquisizioni, Fastweb, Gruppo Uvet, Smemoranda, Despar e Applix. Fanno inoltre capo alla società le attività di marketing e comunicazione digitale delle startup incubate da Digital Magics.

Milano, Luglio 2014. LiveXtension (LX), agenzia di marketing e comunicazione digitale che fa parte dell’incubatore Digital Magics, si conferma come realtà in forte crescita: a fine giugno, il fatturato della società ha registrato un valore più che raddoppiato rispetto al primo semestre del 2013.

Fastweb Soluzione ImpresaFra i nuovi clienti acquisiti dalla società nei primi sei mesi del 2014: Fastweb, che ha affidato a LiveXtension la riprogettazione grafica e contenutistica dei propri siti business; Despar Nordest (gestione delle property social e social media advertising), Gruppo Uvet (progettazione web, social media marketing, web design) e Residenze Anni Azzurri, società del Gruppo Kos attiva nella gestione di RSA, per la quale LX sta gestendo le attività di social media management e advertising.

Twitter SmemorandaPer il secondo semestre del 2014 – afferma Gianni Fiammengo, CEO di LiveXtension – prevediamo, grazie alla continua  attività di new business che stiamo implementando, l’acquisizione di altri importanti clienti e un ulteriore incremento di fatturato. Inoltre Top Italian Wineconclude Fiammengo  – svilupperemo le attività di marketing e comunicazione digitale per le startup incubate  da Digital Magics che, a loro volta, cominciano a diventare protagoniste  nei loro mercati di riferimento.”

Altro cliente acquisito da LiveXtension nei primi 6 mesi del 2014 è Top Italian Wine, e-commerce del vino di qualità, organizzato in negozi monotematici per Passito e Franciacorta e arricchito da contenuti realizzati da giornalisti ed esperti del settore. Per questa azienda è stata implementata una strategia integrata che prevede la gestione editoriale dei social media e la pianificazione di pubblicità su Facebook.

“La gestione integrata delle pagine social aziendali e dell’advertising social è una offerta consulenziale molto apprezzata – sostiene Pietro Sansone, presidente di LiveXtension – le aziende preferiscono delegare ad un unico consulente un’attività che, per sua natura, deve essere svolta in sinergia. La parte editoriale e di contenuto dei social – conclude Sansone – viene realizzata e integrata con le campagne di advertising per raggiungere precisi obiettivi numerici di visibilità, engagement o vendite definiti a priori con i clienti.”

Fra gli altri clienti acquisiti da LiveXtension vi sono: Gut Edizioni SpA, per la campagna di lancio sui social media del diario Smemoranda 2015, e Applix, fra le prime cinque startup italiane per fatturato, che studia, sviluppa e realizza prodotti editoriali e applicazioni per tutti i device mobili (ufficio stampa, digital PR e consulenza social).

Tra le startup di Digital Magics, fanno già capo a LX le attività di advertising di Plannify, Edicola Italiana e Growish.