SMX Milan 2013LiveXtension e Sorgenia hanno avuto l’onore di partecipare come speaker a SMX Milan 2013. The Search and Social Media Marketing Expo (SMX in breve) ha vissuto la sua prima edizione italiana, a Milano il 7 e 8 novembre 2013. È stato un grande successo di pubblico: quasi 800 tra professionisti e addetti ai lavori del digitale si sono confrontanti in dibattiti appassionati e hanno assistito alle relazioni di diversi leader di settore, tra cui esponenti di spicco di Google e Facebook.

Per LX, è intervenuto Pietro Sansone, sul tema Customer Acquisition Through Social Media and Social Data: un viaggio attraverso le immense quantità di dati accumulate da Facebook, Twitter e Linkedin e i molteplici modi in cui questi dati possono essere sfruttati per trarne informazioni di business o per campagne di marketing dai grandi risultati.

Per Sorgenia, Massimo Milita ha portato la sua esperienza degli ultimi cinque anni, in cui l’azienda ha ascoltato la voce dei consumatori in rete e si è predisposta a una piccola grande rivoluzione: oggi Sorgenia ha decine di canali social, colloquia con i suoi clienti su tutte le piattaforme, presidia il web in tanti modi, anche con propri contenuti originali creati ad hoc ogni giorno, come quelli del blog Ecopensiero e del web magazine Energie Sensibili.

Il ruolo estremamente attivo di Sorgenia sul web fa dell’azienda uno degli esempi italiani più concreti di brand journalism di successo, così come raccontato dallo stesso Milita e da Salvo Mizzi di Telecom Italia al Corriere delle Comunicazioni.