Milano, 26 giugno 2012LiveXtension, agenzia di marketing e comunicazione, ha firmato in collaborazione con la modenese Bipiuci, storica agenzia di comunicazione di Diffusione Tessile, la prima importante campagna web dell’outlet del gruppo Max Mara. Obiettivi della campagna sono stati: rinforzare il messaggio “Diffusione Tessile riaccende la tua voglia di shopping”, già declinato con successo da Bipiuci sul territorio e nei punti vendita; lanciare ulteriormente l’e-commerce www.diffusionetessile.it, uno dei primi e-shopping in Italia nel settore della moda e dell’abbigliamento; far crescere la comunità di fan Facebook del brand.
Diffusione Tessile on FacebookLa campagna – online da fine marzo a inizio giugno– si è basata su un mix di soluzioni di branding (pre-roll su LeiWeb, banner su Corriere.it, video su Facebook) e di direct response (marketplace ads su Facebook, 4W PPN, Google Search e Display, DEM con Zanox mirate alla raccolta di utenti registrati). In parallelo con l’inizio della campagna, LiveXtension e Bipiuci hanno iniziato a gestire in modo nuovo e strutturato la pagina Facebook e il profilo Twitter di Diffusione Tessile, integrando soluzioni innovative come Facebook Luoghi (per tutti i punti vendita) e Pinterest (per le immagini più belle dei capi di abbigliamento proposti nei punti vendita e online).

I risultati ad oggi vedono oltre 1.000 utenti profilati e registrati raccolti solo dalle DEM, 100mila nuove visite portate al sito, 11mila nuovi fan su Facebook, 12mila interazioni con il video di campagna pianificato come Premium Ad di Facebook.

Le attività editoriali e di comunicazione continuative legate alla pagina Facebook faranno da ponte ideale verso il secondo flight della campagna, programmato in occasione del lancio delle collezioni autunnali.

I risultati provano come il web e i social media possano avere un ruolo fondamentale anche per i retailer percepiti come più tradizionali. Il digitale può sia supportare la comunicazione che “spinge” i clienti verso i punti vendita, sia consentire di sfruttare appieno un canale di vendita aggiuntivo, per Diffusione Tessile ancora più importante perché aiuta a “coprire” le zone geografiche non servite dalla rete fisica.

————————–

LiveXtensionwww.livextension.com
LiveXtension è un’agenzia di marketing e comunicazione specializzata nella selezione e pianificazione dei media più innovativi e nell’ideazione creativa più pertinente ed efficace per il brand. LiveXtension è un’iniziativa di Digital Magics, incubatore industriale di startup online.

Bipiuciwww.bipiuci.it
Bipiuci è un collettivo creativo indipendente, particolarmente indicato nel sostegno a soggetti affetti da patologie comunicazionali. 

Condividiamo nella nostra sede di Modena, uno spazio con 3 uffici, 1 luminosa sala riunioni, 327 riviste di arte, grafica e design, 52 libri (di cui almeno un paio letti da tutti), 11 computer 2 tablet, 6 smartphone, 150 matite colorate, 2 mappamondi, 1 ottima macchina da caffè, e la piacevole sensazione di finire la giornata lavorativa sorridendo soddisfatti.

Per ulteriori informazioni:
LiveXtension – Ufficio Stampa
Giorgio Bocchieri giorgio.bocchieri@digitalmagics.com
02 52505202
334 6853078