On air dal 15 ottobre sulle principali emittenti televisive, la nuova campagna pubblicitaria di Sorgenia ha raccolto diversi consensi, sia tra il pubblico sia tra gli addetti ai lavori. La campagna, in 4 soggetti, declina in modo emozionante l’evoluzione del posizionamento di Sorgenia, l’energia sensibile.

Sorgenia non ha raccontato solo in tv la propria “nuova storia”.

  • La campagna è davvero multi-canale, con il web che assume un ruolo chiave nella diffusione e nel potenziamento della comunicazione: i medesimi spot visibili in tv sono stati pianificati anche sui principali siti web italiani di informazione (basta leggere questo post per capire come le logiche di pianificazione media “classiche”, basate su grp, reach, frequency, siano da un po’ di tempo attuali anche su digitale).
  • È stato creato un minisito interamente dedicato alla campagna: http://unanuovastoria.sorgenia.it
  • Da sottolineare l’importanza attribuita a YouTube. Il canale YouTube dell’azienda è stato rinnovato con un design fresco e originale, coerente con la “leggerezza” della nuova comunicazione pubblicitaria. I video Sorgenia sono stati in home page di YouTube Italia, il giorno del lancio della campagna; e poi ancora promossi con tutte le altre modalità nei giorni successivi. E su YouTube di Sorgenia, oltre a guardare gli spot e gli altri video “storici” dell’azienda, si può anche richiedere di essere contattati per valutare di passare a Sorgenia per l’energia elettrica, grazie a un modulo di richiesta informazioni integrato nel canale (Sorgenia è tra i primissimi a utilizzare questa funzionalità).
  • Anche il mobile è stato incluso nella strategia di lancio: con un m-site dedicato e una campagna mirata su iPad, iPhone e altri device mobili.

LiveXtension sta naturalmente “accompagnando” il lancio pubblicitario con la propria quotidiana attività di online pr, social crm e con i post di EcoPensiero, che da 3 anni racconta su tutti i social media Sorgenia, le sue iniziative, la sua filosofia e il suo posizionamento.