diventONe è un diario agenda vivace e colorato che si è guadagnato da solo, negli ultimi anni, credibilità e apprezzamento da parte dei giovanissimi, conquistando senza comunicazione il suo spazio in un mercato dove altri brand investono invece in modo significativo.

Con l’edizione del 2011 diventONe decide che “è il momento di cambiare musica“, così come recita lo slogan sulla copertina del coloratissimo diario agenda nell’esclusivo formato quadrato. LiveXtention, in collaborazione con Flag, ha ideato una serie di iniziative di comunicazione che hanno il loro cuore su Facebook e su YouTube. La strategia di diventONe non prevede, almeno in questa fase, un sito web, ma la scelta di entrare attivamente in relazione con i suoi fan attraverso una pagina Facebook.

www.facebook.com/diventone offre contenuti aggiornati quotidianamente e due originali applicazioni. Con la prima ci si può divertire a vedere l’effetto che fa diventare il numero uno e vedere il proprio nome su Google accostato a quello dei propri idoli musicali. La seconda applicazione è una innovativa web tv, a tema musicale, con quattro fasce orarie di programmazione che riprendono i generi musicali così come vengono presentati nel diario agenda. A disposizione degli utenti, c’è uno spazio per segnalare i video della propria band o di quella dei propri amici, perché vengano anche loro inclusi nella programmazione di diventONe Tv. I video vengono tutti trasmessi in streaming via YouTube ma sincronizzati in modo che tutti gli utenti possano vederli contemporaneamente e commentarli su Facebook, grazie all’innovativa tecnologia Strube Tv brevettata dal Lab di Digital Magics.

Le iniziative di comunicazione progettate per diventONe e la diventONe Tv in particolare ben rappresentano lo spirito di LiveXtention, volto a raggiungere gli obiettivi di marketing e comunicazione dei propri clienti attraverso l’innovazione e l’esplorazione di tecniche sempre nuove, anche grazie alla collaborazione con Digital Magics Lab.

Queste attività rappresentano il primo approccio di diventONe alla comunicazione digitale ma preparano ulteriori novità per i prossimi mesi, con diventONe destinato a diventare un vero e proprio prodotto multi-canale, costruito sul web dai propri utenti e fan.

facebook diventONe

diventONe Tv

————————–

LiveXtentionwww.livextention.com

LiveXtention è un’agenzia di marketing e comunicazione integrata che nasce per ideare e sviluppare progetti che spaziano dai media classici all’online e ai social media. E’ focalizzata su nuovi formati originali e coinvolgenti come elementi di successo e di ingaggio della comunicazione di marca.

LiveXtention è un’iniziativa del gruppo Digital Magics