La Freccia d'OroIl contest internazionale per bartender The Disaronno Mixing Star si merita una Freccia d’Oro e una d’Argento 

Milano, 23 maggio 2011 – La XVII edizione dell’Evento organizzato da AssoComunicazione, premia LiveXtention – marketing agency del gruppo Digital Magics – con la Freccia d’Oro nella categoria ‘Trade & Sales Force’ e con la Freccia d’Argento nel ‘Business to Business’ per la parte digital realizzata per Illva Saronno nell’ambito dell’attività ‘The Disaronno Mixing Star’.

Il premio per le migliori campagne di marketing di relazione – direct marketing, digital e promotional marketing – è stato consegnato la sera del 19 maggio a Milano durante l’evento organizzato da AssoComunicazione all’interno di Omnicom Expo.

The Disaronno Mixing Star è un’iniziativa internazionale, voluta da Illva Saronno, mirata al coinvolgimento dei bartender, chiamati a proporre il loro cocktail originale a base di Disaronno. Il recruiting dei bartender, la loro iscrizione, la proposta del cocktail avvengono esclusivamente online, nei 7 paesi europei e nei 5 stati americani in cui sono state organizzate le attività. Tra tutti i registrati che propongono il loro cocktail, vengono selezionati 24 bartender per ciascuna delle sfide nazionali (casting), che si tengono in location prestigiose nelle principali città europee e americane. I partecipanti ai casting devono presentare il loro cocktail davanti alla telecamera, assoluti protagonisti come in un casting cinematografico, e realizzarlo raccontandone le caratteristiche e i dettagli.

I paesi coinvolti da The Disaronno Mixing Star sono stati: Italia, Regno Unito, Belgio, Olanda, Germania, Grecia, Russia; negli USA: Illinois, New York, Texas, California, Florida. Tutto il recruiting in tutti i paesi è avvenuto via web, con targeting contestuale (Google Display Network e Search), per likes e interessi (Facebook), e con una Facebook app professionale (Mixing Trivial).

L’attività sui social media si è basata sulla pagina Facebook ufficiale, sui profili Twitter, Flickr e YouTube, spaziando dalla selezione al posting di contenuti selezionati ad hoc fino a messaggi diretti inviati via Facebook a singoli bartender. Ogni singola attività, per tutti i mercati, è stata gestita dall’Italia.

The Disaronno Mixing Star ha raccolto quasi 800 proposte di Disaronno Signature Cocktail, contattando e intrattenendo i bartender di tutti i paesi (1800 likes su Facebook;  660 follower su Twitter; 150mila test Mixing Trivial; 20mila views su YouTube e 2000 su Flickr). LiveXtention e  Illva Saronno sono già al lavoro sull’estensione dell’iniziativa in altri paesi.

LiveXtention consolida il suo know-how sia nel lanciare progetti innovativi per i brand sia nel portare sul mercato nuove idee di business. L’agenzia si posiziona sempre più come un consulente di marketing e comunicazione in grado di garantire creatività eccellente, pianificazione media varia e orientata ai risultati, controllo degli investimenti in base all’efficacia di tutti i canali attivati.

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LiveXtention è un’agenzia di marketing e comunicazione integrata che nasce per ideare e sviluppare progetti che spaziano dai media classici all’online e ai social media. E’ focalizzata su nuovi formati originali e coinvolgenti come elementi di successo e di ingaggio della comunicazione di marca.
LiveXtention è un’iniziativa del gruppo Digital Magics

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