In tanti hanno già costruito o immaginato storie, vicende, intrecci sentimentali e non svolgersi sulle pagine di Facebook. Celeberrimo il video A life on Facebook, che racconta in pochi minuti attraverso status e immagini la vita di tal Alex Droner; una pietra miliare anche il video di Idiots Infants, Facebook in reality che aveva invece fatto il processo inverso: una parodia della vita reale facebookizzata!

Bouygues Telecom e DDB Paris hanno sviluppato il concetto di Facebook in un libro: autentiche pagine di carta che mostrano in un bel formato tutto ciò che è successo sulle pagine di un profilo. Massima coerenza con il claim: Bringing communications to life.


L’idea non è però del tutto nuova. Un’ottima applicazione chiamata EgoBook fa esattamente questo: consente di configurare e stampare on demand (naturalmente a pagamento) libri con aggiornamenti di status, immagini e commenti.

Rimane solo da chiedersi quale debba essere la durata (e l’intensità) della “Life on Facebook” ottimale per trasformarla in libro di successo!