Se credete di sapere tutto sulla storia dei Mondiali e sulle vicende della nostra Nazionale nelle sue partecipazioni; se ricordate a memoria i protagonisti della staffetta di Mexico ’70 o la sequenza dei rigori di Germania 2006; se credete di conoscere vita, morte e miracoli dei campioni del calcio, allora non potete perdere il SuperFlash Quiz Mondiali. Se siete degli incompetenti totali, o dei tifosi dell’ultima ora, provateci lo stesso: il risultato è una sorpresa ad effetto per tutti.

Il quiz sui Mondiali è alla base della nuova iniziativa di comunicazione per la carta SuperFlash proposta da Intesa Sanpaolo, insieme con LiveXtention. I Mondiali di calcio sono ancora una volta l’occasione per comunicare le caratteristiche del prodotto sfruttando l’attualità. Dando seguito ai fortunati spot in tv sulle “Donne e il calcio”, la Gialappa’s sbarca anche sul web e invita gli utenti internet a testare le proprie conoscenze calcistiche. Per sottoporsi al test, basta collegarsi a vogliosuperflash.com e si può anche giocare direttamente su Facebook, con l’applicazione SuperTifoso. Dopo aver risposto a 10 domande, il risultato è un divertente video, dove l’utente è assoluto protagonista; e la Gialappa’s sottolinea con commenti e battute le sue performance da “SuperTifoso”, “Tifoso Quando Capita” o “Tifoso? No,grazie”. Naturalmente, i video sono condivisibili sui social network e si può gareggiare con tutti gli amici a chi ne indovina di più…oppure di meno.

Ecco di seguito i video con delle personalizzazioni di base:

SuperTifoso è stato pensato, progettato e realizzato da LX, sotto la direzione creativa di Edmondo Sparano e la supervisione strategica di Pietro Sansone. La produzione video e multimedia è stata affidata a Collateral Films (gruppo FilmMaster) e Seac 02. Progettazione e produzione sono state organizzate collaborando con le agenzie ufficiali di Intesa Sanpaolo (STV e Mediaedge:cia).