Dopo le mappe di Google in pixel art e dopo il grande Monopoly Live da giocare con i taxi della città di Londra, prima o poi doveva arrivare anche questa novità. Il più celebre gioco da tavola del mondo e il gigante del web mondiale si uniscono per dare vita al Monopoli da giocare sulle mappe di Google.

monopolycitystreets

Si chiamerà Monopoly City Streets e consentirà di giocare, a partire dal 9 settembre, direttamente sulle Mappe di Google, con strade e edifici reali.

Per essere aggiornati sull’iniziativa, basta collegarsi a monopolycitystreets.com

L’idea, che in teoria potrebbe essere stata sviluppata anche senza il diretto coinvolgimento di Google (le API di Google Maps sono pubbliche; e i mash-up che le hanno utilizzate sono già innumerevoli), potrebbe avere un successo planetario e aprire nuovi scenari per il futuro di questo e altri giochi da tavolo. Forse, anche in Italia inizieremo a prendere dimestichezza con il Monopoly scritto con la “y”, ben prima che si sia risolta la controversia tra la Hasbro e la Editrice Giochi, che ha portato in Italia il Monopoli con la “i” e con Viale dei Giardini.